Chi siamo

La Selleria Gianoli nasce a Pavia nel 1967. Il fondatore, Luigi Gianoli, impara l'arte della selleria ed eredita il mestiere dal padre Cesare, già affermato sellaio pavese specializzato nella realizzazione di finimenti e bardature per cavalli.
Inizialmente la produzione artigianale si incentra su articoli in cuoio destinati al cavallo, sia per lavoro agricolo che per l'equitazione. In seguito, a selle e bardature si affianca la produzione di accessori su misura per cavalieri, amazzoni e cacciatori. L'eccellenza della qualità raggiunta porta la Selleria Gianoli ad acquisire importanti commissioni anche da parte dell'Esercito italiano, come ad esempio forniture destinate a squadroni di Cavalleria e Lanceri.
L'attività si è ampliata negli anni, grazie anche all'energia e alla creatività dei figli, Andrea e Simone, ad includere realizzazioni in cuoio per il tempo libero, complementi di arredo peronalizzati e accessori per la nautica. Al fatto su misura‚ si e' affiancata la vendita dei prodotti delle migliori marche presenti sul mercato. Basta entrare nella Selleria Gianoli per capire che la specialità che lo caratterizza è la presenza di persone altamente qualificate da cui è possibile ottenere non solo consigli e suggerimenti, ma anche prodotti unici creati sulla base di ogni singola esigenza.